Brama Wing - Il primo torneo italiano di X-Wing in formato Escalation!

Lo Star Wars Club Perugia è lieta di aver compiuto questa piccola impresa nel mondo ludico di Star Wars: con la collaborazione del negozio Brama di Perugia, assieme agli amici dell'Hydra Games, abbiamo organizzato il primo torneo italiano di X-Wing in formato Escalation. Questo particolare formato  consente ai giocatori di dimostrare la loro bravura non solo come stellapiloti in una classica schermaglia in stile dogfight, ma anche come reclutatori. Il torneo si svolge in quattro partite, con quattro squadriglie "differenti", ognuna di punteggio crescente. Le squadriglie scelte per la seconda (90 punti), terza (120 punti) e quarta partita (150 punti) devono contenere le navi e le migliorie scelte per la rispettiva partita precedente con l'aggiunta di altri 30 punti.

La vittoria se la aggiudica il veterano "Furio Caimano", che esce imbattuto dal torneo. Al secondo posto troviamo l'eroe locale Stefano Alano, mentre il terzo posto va a Francesco Castellari, al suo primo torneo.

Un ringraziamento particolare a Leonida, autore delle tre Morti Nere customizzate offerte messe in palio per il podio.

Un breve commento sulle squadriglie presentate al torneo: c'è da stupirsi se il podio è stato conquistato interamente dalla Ribellione? Speriamo che altri tornei sappiano rispondere a questa domanda. Chi in questo formato si aspettava un pioggia di sciami (ora facilmente assemblabili per entrambe le fazioni) è rimasto deluso: a parte il low cost swarm di Stefano e il TIE+Interceptor+Vader di Willy, predominante è stato l'impiego di piloti unici, molte migliorie ed anche delle navi grandi. Le nuove navi della Wave 4 hanno saputo imporre la loro presenza: in particolare le costose Ala-E (sopratutto Corran Horn) e TIE Defender, accompagnati da qualche riempitivo Z-95.  

Di seguito la classifica, le partite (con le squadriglie dei giocatori del podio) e le foto! 

Classifica

Rank Name Score MoV SoS
1 "Furio Caimano" 20 569 38
2 Stefano Alano 15 549 38
3 Francesco Castellari 10 471 38
4 Alessandro "Leonida" 8 404 33
5 Diego Silvestri 8 306 43
6 Donatella 5 427 38
7 Davide Ballerini 5 350 50
8 Matteo "Willy" 5 284 26

Le partite (mostra/nascondi)

Benvenuti sul sito ufficiale del Star Wars Club di Perugia!

Aiutaci a crescere!

Aiuta l'associazione a crescere. Purtroppo gli eventi, il mantenimento del sito e l'acquisto del materiale sono delle spese non indifferenti. I soldi non finiranno mai nelle tasche dello staff e potrete essere aggiornati sugli acquisti effettuati grazie alle vostre donazioni! Se vuoi darci una mano, clicca sul pulsante "Donazione"!

Star Wars Club è un'associazione culturale priva di scopi di lucro e non intende infrangere nessun marchio o diritto da altri detenuto. Tutti i nomi, marchi, diritti, simboli e materiali protetti da copyright rimangono di esclusiva proprietà di Lucasfilm, Disney e dei relativi detentori.